Il sito è stato sviluppato a seguito di una precedente installazione, con esportazione e successiva reimportazione dei contenuti (pagine, articoli, ecc..).
La nuova versione del sito è stata realizzata in ottica multilingua (tre lingue: italiano, inglese, tedesco), con un’ottimizzazione lato SEO per ciascuna lingua (in collaborazione con clickable, agenzia specializzata in seo), e un miglioramento a livello di performance.
Oltre alla pagine standard del sito sono state realizzate numerose landing page per venire incontro ai diversi obiettivi di comunicazione dell’azienda, con integrati dei servizi appositi di marketing automation, per la lead generazione e l’acquisizione clienti.
Inoltre è stato eseguito un lavoro di configurazione completa della privacy e cookie policy secondo le ultime norme GDPR e la relativa installazione del banner all’interno del sito web, che garantisce la completa compliance a tutte le normative, grazie al controllo e al blocco preventivo dei cookie, previa accettazione, e all’integrazione con Analytics secondo la Google consent mode.
Sul sito sono stati poi realizzati altri interventi generali ed è svolto regolarmente un servizio di manutenzione ed ottimizzazione che ne garantiscono il costante aggiornamento ed il corretto funzionamento, con risoluzione di problemi e controlli di sicurezza.