
Servizio di implementazione di un sistema di Marketing Automation Multicanale
(Email, SMS, Chat, Facebook, Google, Linkedin ecc..) implementato al sito Web/E-commerce.
Tale implementazione permette di massimizzare l’acquisizione di contatti, l’aumento delle conversioni e la generazione di vendite.
Il servizio include:
- Strategia di Marketing automation
- Analisi e scelta dei canali di comunicazione (Email, SMS, Chat, Facebook, Google, Linkedin ecc..)
- Analisi e scelta del software di Email marketing automation più adatto alle necessità aziendali
- Analisi e scelta degli altri software in base ai canali
- Ideazione del flusso di acquisizione
- Configurazione dei software scelti
- Creazione di liste, tag, eventi personalizzati e automazioni
- Implementazione dei software sul sito Web (Wordpess e altri) o E-commerce
Il servizio di marketing automation Multicanale può essere utilizzato in combinazione con la costruzione di un E-commerce avanzato per il recupero del carrello (cart abandonment), l’invio di offerte personalizzate in base agli interessi e al comportamento dell’utente all’interno e all’esterno del sito così da favorire l’aumento dei tassi di conversione.
Questo viene fatto tramite comunicazioni personalizzate multicanale.
Può inoltre essere utilizzato insieme alla Costruzione di Funnel per migliorare la generazione di contatti e/o aumentare le vendite.



