Cos’è la Consulenza strategica di Marketing?
Scopri come approdare correttamente online attraverso una consulenza strategica di marketing cucita sartorialmente sulla tua attività.
La consulenza strategica di Marketing prevede un’accurata analisi di come portare all’interno del mercato online l’attività del cliente.
In particolare verranno esaminati 6 pilastri fondamentali su cui porre l’attenzione:
- Prodotti e servizi:
Quali prodotti e servizi della tua azienda è possibile promuovere e/o vendere online, e come farlo - Target di riferimento:
A chi vuoi vendere i tuoi prodotti e servizi sul web? Identifichiamo i tuoi target di riferimento per conoscere le giuste persone a cui presentare le tue offerte. - Concorrenza:
Ci sono altre aziende concorrenti che offrono servizi e prodotti similari a quelli della tua azienda?
Analizziamo la concorrenza presente online per riuscire ad emergere e differenziarci dagli altri player sul mercato - Posizionamento del brand:
Studiamo un’idea differenziante che posizioni la tua offerta, i tuoi prodotti e servizi, ed in generale la tua azienda o il tuo brand come i più adatti a soddisfare un certo tipo di bisogno per i tuoi target di riferimento, secondo le linee guida del brand positioning. - Comunicazione:
Cerchiamo il modo migliore di comunicare la differenziazione della tua azienda e del tuo brand, con il giusto linguaggio, il corretto tone of voice, e con un copy adatto ad acquisire contatti e clienti - Canali e strumenti:
Attraverso un’accurata analisi funzionale identifichiamo i migliori strumenti digitali per presentare online la tua azienda, il tuo brand, i tuoi prodotti e servizi ai tuoi potenziali target, attraverso i canali del web.
Come si svolge la consulenza
La consulenza si svolge in 3 fasi:
- Analisi preliminare: ti chiederò di fornirmi indicazioni precise sulla tua azienda, il tuo mercato di riferimento, i tuoi prodotti e servizi e altre informazioni utili durante la consulenza.
- Studio preliminare: valuterò le informazioni ricevute studiando il tuo caso specifico
- Consulenza: effettueremo la consulenza e ti fornirò la miglior strategia di implementazione per portare online la tua attività
- Follow up: durante la consulenza valuteremo il tipo di percorso più adatto al tuo caso specifico. In base a ciò che serve alla tua azienda potremo continuare con un’analisi funzionale, lo sviluppo di un sito web, l’implementazioni di determinati software o servizi (vedi la sezione servizi per una panoramica più completa).
Come prenoto la consulenza?
Potrai richiedere la consulenza strategica di marketing compilando questo form.
Successivamente verrà esaminata la tua richiesta per valutare la fattibilità del mio servizio nel tuo caso specifico.
In caso di esito positivo verrai ricontattato per il pagamento e per fissare il primo appuntamento.