Cos’è un’analisi funzionale?
Un’analisi funzionale è uno studio preciso dei processi e delle necessità informatiche aziendali, per scegliere, sviluppare o implementare i migliori strumenti digitali per ottimizzare tali processi.
Quello che faremo durante la consulenza sarà analizzare la tua azienda da un punto di vista informatico, cercando di capire quali processi o attività possono essere digitalizzate, automatizzate o portate online.
In questo modo possiamo capire effettivamente quali strumenti posso servire alla tua azienda per andare online.
Alcuni esempi possono essere:
- La scelta di un CMS (Content management system), la piattaforma per realizzare il tuo sito web: ti aiuto a scegliere la migliore piattaforma web per realizzare il sito web della tua attività, sia dal punto di vista del design che da quello funzionale, ottimizzando le performance, i costi e l’esperienza d’uso.
- La scelta di un CRM (Customer Relationship Management), la piattaforma per gestire i tuoi contatti e clienti:
Hai bisogno di una piattaforma per gestire i tuoi contatti e clienti? Ti aiuto a scegliere il miglior CRM per la tua attività, integrandolo con il tuo sito web e gli altri tuoi strumenti digitali. - La scelta di un software di Project management: Necessiti di un software per gestire i tuoi progetti, task e collaboratori? Posso aiutarti a scegliere e configurare il software di project management più adatto alle tue necessità. Qui un caso studio d’esempio.
- Software di Marketing Automation: la presenza online non è solo un sito web. Ti aiuto a scegliere tutti gli strumenti digitali necessari a massimizzare l’acquisizione contatti e le conversioni per la tua attività.
Qualsiasi siano le tue necessità aziendali possiamo identificarne i processi e scegliere, implementare o sviluppare i migliori strumenti/software per realizzare tali necessità.
Come si svolge la consulenza
La consulenza si svolge in 3 fasi:
- Analisi preliminare: ti chiederò di fornirmi indicazioni precise sulla tua azienda, i processi aziendali, gli strumenti già utilizzati e altre informazioni relative.
- Studio e ricerca preliminare: valuterò le informazioni ricevute studiando il tuo caso specifico
- Consulenza: effettueremo la consulenza e ti fornirò le migliori soluzioni possibili per il tuo caso specifico
- Follow up: durante la consulenza valuteremo il tipo di percorso più adatto al tuo caso specifico. In base a ciò che serve alla tua azienda potremo continuare con una semplice configurazione, lo sviluppo di un sito web o altre piattaforme, o l’implementazione di determinati software o servizi (vedi la sezione servizi per una panoramica più completa).
Come prenoto la consulenza?
Potrai richiedere la consulenza strategica di marketing compilando questo form.
Successivamente verrà esaminata la tua richiesta per valutare la fattibilità del mio servizio nel tuo caso specifico.
In caso di esito positivo verrai ricontattato per il pagamento e per fissare il primo appuntamento.