Servizio di implementazione e configurazione di una Newsletter e di un Software di Marketing Automation all’interno del sito Web/E-commerce.
Un servizio di marketing automation è l’implementazione di una serie di processi ed azioni di marketing volti a massimizzare le conversioni (iscrizioni, vendite, ecc..) degli utenti sul proprio sito, tutti realizzati in modo automatico.
Un servizio di marketing automation permette di contattare in modo automatico l’utente che ha visitato il nostro sito web quando questo ha realizzato determinate azioni (ha visto una pagina, ha letto un articolo, si è iscritto ad un form, ha acquistato un prodotto
Tale implementazione permette di massimizzare l’acquisizione di contatti, l’aumento delle conversioni e la generazione di vendite.
Il servizio include:
– Strategia di Marketing Automation
– Analisi e scelta dei canali di comunicazione (Email, SMS, Chat, Facebook, Google, Linkedin ecc..)
– Analisi e scelta del software di Email marketing automation più adatto alle necessità aziendali
– Analisi e scelta degli altri software in base ai canali
– Ideazione del flusso di acquisizione
– Configurazione dei software scelti
– Creazione di liste, tag, eventi personalizzati e automazioni
– Implementazione dei software sul sito Web (Wordpess e altri) o E-commerce
Il servizio di marketing automation può essere utilizzato in combinazione con la costruzione di un E-commerce avanzato per il recupero del carrello (cart abandonment), l’invio di offerte personalizzate in base agli interessi e al comportamento dell’utente all’interno e all’esterno del sito così da favorire l’aumento dei tassi di conversione.
Può inoltre essere utilizzato insieme alla Costruzione di Funnel per migliorare la generazione di contatti e/o aumentare le vendite.